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Contratti on-line con rinnovo automatico
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Lettera 
22 luglio 2008 0:00
 
Buongiorno,
vi sottopongo un quesito: sei mesi fa ho acquistato un servizio della societa' Parship con validità di 6 mesi (questa è una società per ricerca partner online) che comprendeva, da contratto on-line, il rinnovo automatico del servizio se non veniva effettuata l'opzione di recesso, valida fino a 7 giorni prima della scadenza. Purtroppo la data di scadenza è capitata in un periodo in cui ero spesso fuori casa per lavoro e comunque non è mai stato mandato nessuna mail di avviso dell'imminenza della scadenza di tale servizio. Quando mi sono accorto, alcuni giorni dopo la scadenza, ho per prima cosa bloccato il pagamento e poi ho avvertito via mail che non era più mia intenzione rinnovare il servizio (che peraltro veniva rinnovato per altri sei mesi ad un prezzo notevolmente più alto della prima attivazione) chiedendo loro di risolvere in via amichevole la questione, eventualmente dichiarandomi disposto a pagare eventuali spese di fatturazione o altro che avesse potuto causare la mia disattenzione.
La società è stata irremovibile anche se ho fatto notare che:
1) mi avevano disattivato e sospeso il servizio pertanto, al momento, non mi stanno erogando alcunchè a fronte del mio mancato pagamento
2) non ho mai firmato alcun contratto cartaceo
3) contestavo formalmente il fatto che loro non avevano mai mandato un avviso di scadenza e rinnovo automatico del contratto.
Vorrei sapere se non esiste una tutela di qualche natura in casi come questi.
Anticipatamente ringrazio e saluto
Mario, da Valera Fratta (LO)

Risposta:
no, lei e' vincolato al contratto, di cui conosceva bene le clausole, compresa quella sul tacito rinnovo.
 
 
 
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Direttore Domenico Murrone
 
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