testata ADUC
infortunio in condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 giugno 2016 0:00
 
buongiorno, lunedì 20/6/2016 ho subito un infortunio sul pianerottolo del condominio in cui abito, il fatto è il seguente, nell'aprire un grosso finestrone vasistas, lo stesso mi è piombato addosso a causa del fatto che la ditta che aveva pulito i vetri non aveva riposizionato i due dispositivi di sicurezza laterali al vetro in questione.
Nel recarmi al pronto soccorso ho avvisato l'amministratrice di ciò che mi era accaduto, del grosso rischio per me che ci son rimasta sotto e per lo spavento che ha subito mio nipote di 7 anni che era con me in quanto ospite a casa mia.
Da una mia deduzione, risultata esatta, è emerso che la ditta delle pulizie per propria ammissione aveva omesso di mettere i fermi di sicurezza in molti vetri, ho perciò raccomandato di farli controllare tutti, cosa che sembra sia stata fatta.
ora chiedo come faccio per denunciare l'avvenuto, considerato anche che ora sono costretta a letto, che ho dovuto rimandare le mie ferie già programmate, che non potrò tener fede a un importante impegno di assistenza ospedaliera ad un mio caro, e che il mio nipotino ha preso un grosso spavento.
vi ringrazio anticipatamente, cordialmente
Franca, da Brescia (BS)

Risposta:
lei deve prima raccogliere tutta la documentazione attestante l'incidente, i referti medici circa le lesioni occorsele e l'elenco dettagliato dei danni indiretti come l'impedimento dei suoi impegni lavorativi e familiari.
Quindi potra' farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
nei confronti dell'amministratore del condominio, richiedendo i relativi risarcimenti.
Tuttavia in base all'entità delle lesioni e/o del risarcimento richiesto, in assenza di una copertura assicurativa infortuni del condominio, dovrebbe consultarsi con un legale per una eventuale denuncia penale.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS