testata ADUC
 LIBANO - LIBANO - Cocaina dall'Ecuador
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 aprile 2024 10:16
 
Più di 25 kg di cocaina base nascosti in un carico di banane provenienti dall'Ecuador sono stati sequestrati nel porto di Beirut, hanno annunciato sabatole Forze di Sicurezza Interna (ISF), senza specificare la data dell'operazione.
In un comunicato, la polizia ha affermato di aver ricevuto "informazioni su una rete internazionale di contrabbandieri, che presumibilmente trasportava una quantità significativa di cocaina dall'Ecuador in Libano con un carico di banane". Dopo aver messo le mani su questo carico, le ISF hanno rinvenuto 25,6 kg dell'ingrediente base della cocaina, il cui valore totale ammonta a "milioni di dollari", nascosti nella struttura metallica del container. Sono in corso sforzi per arrestare i trafficanti e le persone coinvolte, ha detto la polizia.
Recentemente in Libano sono aumentati i sequestri di droga nascosta nelle spedizioni di cibo. Mercoledì la polizia ha intercettato 27 kg di hashish nascosti in sacchi di caffè a Beirut. Una settimana prima aveva sequestrato quasi 150 kg di hashish nascosti in sacchi di za'atar (una miscela di timo e spezie), sommacco e keshek (yogurt fermentato).

(L'Orient-le-jour del 06/04/2024)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS