testata ADUC
 SPAGNA - SPAGNA - Consumatori versus operatori di telefonia mobile: non appropriatevi del credito inutilizzato
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 novembre 2009 10:11
 
L'associazione dei consumatori FACUA ha denunciato presso l'autorità Consumo i principali operatori di telefonia mobile, per appropriazione del saldo degli utenti di tessera prepagata che non effettuino ricariche entro la data stabilita. Il suo portavoce ha dichiarato che è una norma abusiva e che "l'operatore non ha diritto di prendersi il saldo dell'utente per un servizio che non ha erogato". "Può sospendere temporaneamente la linea, se è previsto dal contratto, ma non incamerare il denaro non suo", precisa. Perciò lo deve restituire. FACUA avvia la vertenza per costringere gli operatori a cambiare atteggiamento, e spiega che gli utenti consentono già alle società di guadagnare con la mera ricezione delle chiamate e i costi di mantenimento. Non è vero che ci rimettano senza quei soldi residui. 
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS