testata ADUC
 MONDO - MONDO - L'importanza anche commerciale di Facebook
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 marzo 2010 13:47
 
La piattaforma sociale Facebook conta 400 milioni di frequentatori, di cui la metà con collegamenti giornalieri. In Svizzera ce ne sono 2 milioni per una durata media quotidiana di 25 minuti -doppia rispetto a un anno fa; oltre il 40% dei membri supera i trent'anni. 
In quanto ad aziende e istituzioni, sono 3 milioni al mondo ad avere un proprio accesso a Facebook. Accanto alla funzione primaria di coltivare contatti e scambi e di fare nuove conoscenze, essi la utilizzano sempre più per informarsi su prodotti e aziende. Ci sono anche frequentatori che si fanno registrare in qualità di fan. Coca-Cola ne conta 5 milioni; BMW 500.000; in Svizzera Ovomaltina ne registra 15.000. Secondo un sondaggio Usa, gli utenti delle reti sociali veicolano ai conoscenti il doppio di aspetti positivi di un marchio o di un'impresa rispetto a quelli negativi.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS