testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Mezzi di comunicazione: 2009 in calo per quelli tradizionali, piu' 13% per i New media
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
13 marzo 2010 13:55
 
Nel 2009 in Italia il settore dei media tradizionali (stampa, radio, tv analogica) "brucia" oltre 2,2 miliardi di euro. E' l'effetto della crisi, ma non solo. E' anche l'effetto di importanti cambiamenti spinti dalla rivoluzione digitale che sta facendo esplodere i New media, fruiti o sul 'classico' televisore (tv satellitare, digitale terrestre, IpTv) o su computer o su cellulare. Nel 2009 i New media sono cresciti del 13%, con un aumento di ricavi di 600 milioni di euro. Sono queste le premesse del rapporto 2009 dell'Osservatorio New tv & media, curato dal Politecnico di Milano. Ricerca basata sull’analisi di oltre 550 canali relativi alle principali piattaforme televisive digitali.

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS