testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - La stella polare del presidente dell'Agcom: l'indipendenza
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 marzo 2010 10:30
 
"Indipendenza, rispetto delle istituzioni, lineare applicazione della legge, sono stati la mia stella polare in questi cinque anni presso l'Agcom e nei quarant'anni precedenti nella magistratura e sono la bussola che deve continuare a orientarci. Non e' permesso a nessuno di metterlo in discussione, ribaltando sfacciatamente la palmare evidenza". Lo ha detto il Presidente dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) Corrado Calabro', rispondendo ad una lettera aperta di un gruppo di dipendenti.
L'Autorita' e' stata investita in questi giorni, e non e' la prima volta, per i legami tra i suoi componenti e i partiti.
Calabro' sottolinea che l'Autorita' "e' e rimane un'istituzione di eccellenza: riconoscere la qualita' e il merito di quanti vi operano costituisce per noi un punto fermo irrinunciabile affinche' essa possa essere all'altezza del suo compito".
"Apprezzo molto lo spirito che vi ha mossi nello scrivere questa lettera" - ha detto il Presidente - . Il vostro appello interpreta appieno il messaggio contenuto nella mia recente audizione presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati. Trovo significativo che sia stato riconosciuto nella mia esposizione un ancoraggio a quei valori e a quei principi che, nel corso del tempo, vi hanno motivati a lavorare in Autorita', nonche' l'apprezzamento convinto e pieno alla strenua difesa dell'indipendenza dell'Autorita', all'orgogliosa rivendicazione dei risultati conseguiti, alla salvaguardia delle competenze e anche alla candidatura a nuovi compiti".
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS