testata ADUC
Pubblicita' a Firenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2011 0:00
 
Spett. direzione ADUC,
voglio esprimervi il mio sconcerto per la vostra presa di posizione nei riguardi del sindaco Renzi e della sua giunta per quanto riguarda la decisione di vietare l'affissione di cartelloni pubblicitari che violino il decoro, la moralità e le convinzioni personali. Ma si può sapere da che parte volete stare? Non è forse vostro compito tutelare i consumatori da tutte queste provocazioni che trovano ampi spazi in tutte le città e in tutte le
strade? Spero che l'esempio coraggioso del sindaco Renzi venga seguito da tanti altri.
Cordiali saluti,
Andreina

Risposta:
per quanto riguarda il "decoro" possiamo discuterne e, comunque, per quanto ci riguarda non e' legato a cio' che i cartelli pubblicizzano ma, sicuramente, alla inopportunita' di cartelli di certe dimensioni e in alcuni luoghi. Per quanto riguarda "moralita' e convinzioni personali", siccome crediamo che la prima sia legata alla seconda, non si capisce perche' debba essere il Sindaco a dirci cosa e' morale o meno per ognuno di noi.
Infine, proprio perche' difendiamo i consumatori da quelle che lei chiama provocazioni, operiamo non per difendere solo quelli che rispettino i nostri principi morali, ma tutti.
Grazie per l'opportunita'.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS