testata ADUC
Segnalazione abusi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 febbraio 2014 0:00
 
Segnalazione abusi nella pagina abuso di parolacce sui padroni di cani
ho letto sui vari commenti sulla nuova rubrica dedicata agli animali.

esempio: cagnaro, merda, piscia torme di imbecilli, un cretino che porta il cane in treno merita di essere macellato ecc.ecc.

sono commenti che aduc non deve permettere e mi auguro da socio sostenitore che vengano rimossi.

saluti
danilo, da Mortara (PV)

Risposta:
la ringraziamo della segnalazione. Ovviamente, visto che ospitiamo la rubrica e siamo da sempre in prima linea a favore di chi ama gli animali, non condividiamo né il merito né i modi con cui questi idioti si esprimono. Ma a nostro avviso, a meno che non vi siano reati, vogliamo dare spazio a tutti, compresi gli idioti, che sono una realtà della nostra società e che hanno diritto di esprimere le loro idiozie. L'idiozia si combatte con l'educazione e la dialettica, non facendo finta che non esista. L'associazione si batte da sempre per la libertà di espressione, contro la censura (è un principio statutario), e riteniamo che censurare un'idiozia (ovvero, cio' che noi riteniamo un'idiozia) sia più grave e pericoloso dell'idiozia stessa.
Ovviamente, ove vi siano illeciti penali, interveniamo anche grazie alle segnalazioni come la sua che ci arrivano.
Ci auguriamo di averle fatto comprendere, anche se continuerà legittimamente a non condividerla, la posizione dell'Associazione in materia di censura.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS