testata ADUC
trip advisor
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 marzo 2012 0:00
 
Buongiorno. Vorrei chiedervi come posso uscire da una situazione che mi toglie il sonno. Ho pubblicato su trip advisor, tempo fa, una recensione (assolutamente vera) ed ora ho ricevuto dal proprietario della struttura, che mi ha facilmente riconosciuta dal racconto dettagliato, una querela per diffamazione. Naturalmente ho perso il sonno, anche se il mio avvocato dice di stare tranquilla. Potrei provare a chiedere a trip advisor di cancellare la mia recensione? La querela avrebbe comunque luogo, visto che ormai ho ricevuto la notifica dai carabinieri? (i quali mi dicono di non aver paura). Vi prego di aiutarmi, di darmi delle indicazioni, perchè questa faccenda sta condizionando la mia vita e quella della mia famiglia. Io temo di perdere la salute, vi prego di dirmi con sollecitudine qual'è la cosa migliore da farsi. Grazie.
Elisabetta, da Roma (RM)

Risposta:
non ce ne voglia, ma il suo avvocato non la tranquillizza abbastanza (valutando innocue le cose che ha scritto, ovviamente, innocuita' che crediamo ci sia visto che trip advisor le ha publbicate) e non le da' un po' di consigli su come agire per essere piu' tranquilli e chiudere prima la vicenda... comunque faccia contattare la controparte se accettano di transare facendo levare il commento su trip advisor. In questo caso contatti questi ultimi e chieda come fare. Un consiglio: eviti di andare in giudizio per una questione del genere, che' avrebbe senso solo se rilanciata mediaticamente come diritto alla liberta' d'espressione, ma che se restasse all'attuale profilo si potrebbe solo tradurre in soldi buttati via (non e' escluso che se anche il giudice le desse ragione, compensi poi le spese legali, e lei si dovrebbe pagare il suo avvocato....).
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS