testata ADUC
Aduc – Osservatorio Lecce. Cavallino – Castromediano: buche in strada, ci face e sface nu perde mai tiempu
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Alessandro Gallucci
3 dicembre 2018 11:10
 
 Castromediano: via Marconi all’incrocio con via della Vite e via Bellini. Tratto di strada molto trafficato, per l’andirivieni da Lecce e per la presenza di un supermercato, uno studio medico ed altre attività.
Lì, da qualche tempo, è presente una buca, pericolosissima per auto e soprattutto per biciclette e motocicli. Ad ogni pioggia si allarga, quando poi diventa un cratere interviene il comune e mette una toppa. 
Risultato? Alla pioggia successiva la buca si riapre e col passaggio delle auto e la nuova pioggia diventa di nuovo un cratere.
E allora, che succede? Tac! Eccoli di nuovo, i prodi operai mandati dalla pubblica amministrazione a chiudere il cratere. Un detto locale recita: ci face e sface nu perde mai tiempu (chi fa e disfa è sempre impegnato e non perde mai tempo). È vero, ma ce n’è proprio bisogno? 
L’ultimo rattoppo è della scorsa settimana, ma ne sarebbe necessario già un altro. Quanto costano questi interventi? Quanti ne sono stati fatti? 
Quante richieste di risarcimento sono giunte per quella buca? Quanto costerebbe mettere mano definitivamente a questa e ad altre situazioni simili? Che il Comune di Cavallino intervenga in modo risolutivo, conviene a tutti.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori