testata ADUC
Automobili con pubblicità. Scadenza dei prodotti alimentari. Aduc lunedì 4 marzo dalle ore 10 a Mi Manda Rai Tre
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
3 marzo 2019 17:35
 
  Si incrociano talvolta delle automobili con delle scritte pubblicitarie: pubblicità vere e proprie, autopubblicità o sistema per guadagnare qualche soldino? Il codice della strada prevede che le pubblicità devono essere autorizzate, a meno che non siano quelle della propria azienda. Poi c’è un “ibrido”, proposto da alcune aziende, per consentire che l’auto acquistata divenga un veicolo pubblicitario… metodo che dovrebbe servire a far risparmiare un po’ di soldi… dovrebbe, perché capita che chi dovrebbe pagare il dovuto per l’uso dell’automobile in questo modo, non solo non lo faccia nei termini previsti, ma fa venire più che un legittimo dubbio sulla liceità del tutto, tant’è che le autorità preposte ne sono state investite.
Di questo si parlerà alla trasmissione Mi Manda Rai Tre, dalle ore 10 di lunedì 4 marzo. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc sarà presente l’avv. Laura Cecchini che, tra testimonianze, difese e attacchi, farà il punto sulla richiesta di intervento dell’Antitrust.

Nella seconda parte della stessa trasmissione di Mi Manda Rai Tre di lunedì 4 marzo, a partire da notizie di cronaca sul sequestro di grosse partite alimentari di prodotti scaduti, sempre l’avv. Laura Cecchini parlerà della normativa in materia di etichettatura e scadenza dei prodotti.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS