testata ADUC
Buoni postali. Ricorsi contro multe Cds. Lunedì 25 febbraio Aduc a Mi Manda Rai Tre dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
23 febbraio 2019 11:58
 
 Emessi da Cassa Depositi e prestiti spa e garantiti dallo Stato; senza spese o commissioni di sottoscrizione, rimborso e gestione; tassazione al 12,5% ed esenti da imposta di successione. Sono i Buoni fruttiferi postali, una forma di investimento che ci viene sempre proposta dagli accattivanti cartelli che li propagandano e che non possiamo non notare quando andiamo alle Poste magari per pagare solo una bolletta. Ma e’ tutto ora che cola? Non proprio, perche’ sono prodotti di investimento che comunque sono soggetti ai cambi di normativa e di umore delle leggi dello Stato che -non solo in casi del genere- quando si tratta di pagare ed ha un minimo appiglio per non farlo, non si fa scrupoli.
D questo si parlerà alla trasmissione di lunedì 25 febbraio di Manda Rai Tre, in onda dalle ore 10. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini, con collegamenti e fatti specifici e testimonianze dirette.
La trasmissione proseguirà poi affrontando le multe per infrazione al codice della strada: cosa e come fare per impugnarle quando si ritiene che non siano stati rispettati i dettami del codice? Autotutela, prefetto o giudice di pace?
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS