testata ADUC
Conto bancario e garanzia dei prodotti. Aduc a Mi Manda Rai Tre mercoledì 5 giugno dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
4 giugno 2019 10:06
 
  Il conto in banca è fondamentale: senza, siamo grossomodo tagliati fuori dalle molteplici operazioni economiche e finanziarie che caratterizzano la nostra giornata di cittadini consumatori. Questo lo sanno bene anche le banche e, di conseguenza, le offerte in merito sono tantissime, talvolta una giungla in cui il rapporto di fiducia con la propria agenzia diventa fondamentale per capirci qualcosa e per non farsi mettere i piedi in testa. Agenzie che però, essendo anch’esse soggette a crisi, ristrutturazioni, aggiornamenti, etc possono diventare un luogo di perdizione e beffa, dove cercano di rifilarti qualunque cosa, basta che la banca ci guadagni… e tu magari che avevi pensato che il direttore dell’agenzia fosse come, nei film ormai di vecchia appendice, il parroco, il Sindaco, l’avvocato, etc…
Per capire questo mondo e, soprattutto, capire come non farsi mettere i piedi in testa, mercoledì 5 giugno dalle ore 10 la trasmissione Mi Manda Rai Tre, condotta da Salvo Sottile, intervisterà alcuni risparmiatori vittime, fornendo loro consigli e indicazioni. In studio, per Aduc, ci sarà l’avv. Laura Cecchini.
La trasmissione della Rai, nella seconda parte, si occuperà anche della garanzia dei prodotti: quella fornita dai produttori e quella fornita dai commercianti. Come utilizzarle e come farsi valere, soprattutto nei confronti dei commercianti che, spesso, fanno finta di ignorare ciò che la legge loro impone per dover fornire un prodotto che corrisponda a quanto presentato e decantato.
 
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori