CURA DEL FERRO: 6000 MILIARDI, MA QUANTI NE SARANNO UTILIZZATI? LE ESPERIENZE GIUBILARI.
9 marzo 2000 0:00

Roma, 9 Marzo 2000. 6000 miliardi per sviluppare il nodo ferroviario romano-laziale ma quanti e in quanto tempo saranno utilizzati? L'esperienza dei fondi per il Giubileo non lascia sperare un gran che -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- visto che la Stazione Termini e la Stazione Tiburtina devono ancora essere completate e sono andati persi, cioe' definanziati, 30 miliardi per Termini, 34 miliardi per Tiburtina e 40 miliardi per i nodi ferroviari di Aurelia, Trionfale, Flaminia, e Anagnina. In tutto 100 miliardi cancellati per ritardi nei lavori, che ricordiamo dovevano essere completati entro il 1999. Insomma le intenzioni sono ottime ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo..... A che servono allora gli squilli di trombe e il rullar dei tamburi quando l'esperienza e il tempo, che sempre galantuomo e', dimostrano il divario tra i programmi e i progetti portati a termine? Come si puo' distinguere la pubblicita' dalla informazione che dovrebbe essere fornita al cittadino?