testata ADUC
DANNAZIONE TELECOM
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
23 ottobre 2000 0:00
 


PRONTO IL NUOVO SITO INTERNET DELL'ADUC PER LA DENUNCIA DEI METODI COMMERCIALI ARROGANTI DI TELECOM
TELECONOMY24 … MEMOTEL … TELECOM OFFRE UN SERVIZIO? OFFRI UN SERVIZIO A TELECOM: DIVENTA INDAGATORE

Firenze, 23 ottobre 2000. E' pronto il nuovo sito Internet dell'Aduc per il lancio della campagna per denunciare i metodi arroganti della politica commerciale di TelecomItalia.
La campagna prende di mira la politica commerciale del gestore monopolista di telefonia fissa che, pur se gli utenti non glielo richiedono, addebita in bolletta una serie di servizi opzionali a pagamento, sostenendo che invece sono stati chiesti, ma levandoli subito dietro richiesta di quegli utenti che fanno la voce grossa, senza neanche chiedere la tradizionale raccomandata AR che (a tutela dello stesso utente) serve per disdire qualunque servizio.
Ogni utente viene invitato a diventare -per sua decisione unilaterale- IFS-indagatore di funzionalita' di servizio, verificando la funzione di ricezione e trasmissione del proprio allacciamento a Telecom.
Sul sito specifico, oltre alle spiegazioni particolareggiate di come l'iniziativa si svolge e procede, si trovano: moduli di lettera da inviare a Telecom con cui si avvisa che il servizio IFS e' attivo facsimile delle fatture da inviare ogni due mesi per un servizio che costa 10.200 al mese banner da inserire sulle proprie pagine Internet per pubblicizzare e sostenere la campagna l'elenco dei servizi a pagamento che Telecom cerca di appioppare agli utenti una rubrica di lettere: "Cara Aduc, senti cosa mi ha combinato Telecom …
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS