LAVORI INFINITI DELLA METROPOLITANA ALLA STAZIONE TERMINI
11 ottobre 2000 0:00

Roma, 11 ottobre 2000. Dovevano terminare il 30 novembre dello scorso anno ma il cantiere, appaltato dal Comune di Roma, e' ancora li', aperto, anzi no chiuso e abbandonato. Sono i lavori di potenziamento delle linee A e B della metropolitana alla Stazione Termini -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- che dovevano adeguare le stazioni metro', in collegamento con le linee delle FS e dovevano consentire anche un piu' razionale utilizzo della superficie di piazza dei Cinquecento. Dagli scavi affiorano resti di ruderi romani che evidentemente hanno bloccato i lavori. Ma che in piazza dei Cinquecento ci fossero dei resti archeologici si sapeva. Allora perche' appaltare i lavori? E, visto che l'appalto c'e' stato, perche' non definire la questione ripristinando lo stato dei luoghi o procedendo fino a conclusione? Le stazioni sono i biglietti da visita di una citta', la Capitale certamente ha un brutto biglietto da visita.