testata ADUC
Obsolescenza elettrodomestici, garanzie, acquisti consapevoli; diritto di recesso. Aduc a Mi Manda Rai Tre giovedì 23 maggio dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
22 maggio 2019 13:37
 
 Obsolescenza elettrodomestici, smartphone e oggetti, garanzie, acquisti consapevoli, diritto di recesso…. Quando si acquista un oggetto, sono anche queste le problematiche a cui si deve fare riferimento. La prima – obsolescenza programmata – è quella a cui si fa fronte con più problematicità perché difficile da dimostrare: in questi ultimi anni è sempre più raro acquistare oggetti che “ti durano una vita”; e non solo perché le nostre necessità e le nostre smanie di novità presumibilmente più funzionali alla nostra quotidianità possano essere soddisfatte, ma proprio perché i produttori si sono “fatti furbi” e programmano una sorta di autodistruzione delle loro produzioni sì da indurre l’acquirente a rinnovare l’acquisto. Informarsi per non farsi mettere i piedi in testa è in questo caso, pur se difficile, auspicabile.
Di questo si occupa la trasmissione Mi Manda Rai Tre in onda giovedì 23 maggio dalla ore 10. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori