testata ADUC
Recupero crediti. Danni da agenti atmosferici. Aduc a Mi Manda Rai Tre martedì 26 novembre dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
25 novembre 2019 14:01
 
  Recupero crediti, agenzie che quasi sempre non conoscono la decenza civica, le leggi a cui fanno riferimento per svolgere la propria azione, il civismo che dovrebbe competere a chi agisce in un settore molto delicato per il comune mortale: la posizione debitoria, presunta. Sono quelle agenzie che telefonano agli orari più assurdi e incivili o mandano mail come se fossero raccomandate, spesso minacciando e quasi sempre senza dare spiegazioni al proprio interlocutore dei motivi per cui stanno chiamando. “Devi pagare e basta”, questo è il motivo conduttore della loro azione, per cui comunque sono state assoldate dai presunti creditori. Avvocati, talvolta anche finti, ingiunzioni che non rispettano i minimi dettami delle leggi in materia, volgarità, violenza, arroganza nel porsi verso il presunto debitore. Quasi mai in grado di giustificare con pezze d’appoggio la loro pretesa. Agenzie assoldate spesso al fine di incutere paura ai presunti debitori, per debiti inesigibili o di molta precaria veridicità. É questo il panorama delle agenzie di recupero crediti.

Di questo si parlerà a Mi Manda Rai Tre in onda martedì 26 novembre dalle ore 10. Con la conduzione di Salvo Sottile, per Aduc in trasmissione ci sarà l’avv. Laura Cecchini.

Nella seconda parte della trasmissione verrà trattato il rimborso per i danni da agenti atmosferici. Materia purtroppo di una schiacciante attualità che vede contrapposti spesso le pubbliche amministrazioni (tramite assicurazioni impostate per cercare sempre di ridurre all’osso e/o escludere i rimborsi) con i malcapitati di un Pianeta che è già cambiato per merito dei suoi abitanti bipedi che, spesso, non se ne vogliono assumere la responsabilità.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori