testata ADUC
Una cartolina di saluti dal Ferragosto dell'Aduc
Scarica e stampa il PDF
Editoriale 
15 agosto 2009 0:00
 
Inflazione zero. Citta' vuote e negozi aperti. Tour operator e compagnie aeree fallite. Gabbie salariali (ma non potevano trovargli un nome meno... opprimente?). Autostrade nuove che saltano e vecchie coi soliti problemi. Aeroporti in tilt. Alitalia... la solita macchina inefficiente e mangiasoldi. Dialetto o non-dialetto a scuola? Luoghi di villeggiatura come carnai e prezzi alle stelle. Le carceri che esplodono di detenuti. Ferrovie come al solito da far schifo in tutti i sensi. Le ronde per illuderci sull'ordine pubblico e far sfogare alcuni pruriti. I militari al posto della polizia (con una rapporto di 10 a 2 per le medesime funzioni). Gli immigrati clandestini come criminali. Ru486 e le grida sconclusionate e anti-scienza. Lesa maesta' di Vaticano e Governo sull'ora di religione a scuola che non deve premiare chi la frequenta. Le banche legittimate nel fregarsi i soldi con le nuove commissioni sullo scoperto. Codice della strada sempre piu' punitivo e non educativo. Ciclisti criminalizzati. Bollette telefoniche sempre gonfiate e col ritorno degli 899. Benzina alle stelle e tasse immobili (70%). Giustizia civile in vacanza per un mese e mezzo. Cani abbandonati e cani che mordono per colpa degli umani. Scorpacciata di demagogia nuclearista, inutile e pericolosa. No alcool ai minorenni... che bevono piu' di prima. Forze dell'ordine a rincorrere gli spinellatori. Il Parlamento in vacanza per un mese e mezzo. Class action a presa per i fondelli. Gli impossibili rimborsi dell'Iva di Tarsu e Tia.
 
Da questo Belpaese da cui inviamo questa cartolina di Ferragosto, ricordiamo che i servizi Aduc sono sempre aperti e funzionanti: clicca qui
A seguire l'elenco di quelli che vengono erogati dalla sede nazionale dell'associazione. Per fruirne non occorre essere associati o versare un contributo, ma iscrizioni e donazioni sono gradite proprio per garantire il funzionamento di questa formula di servizio. (clicca qui).
 
Consulenza legale generale
* online, con risposta entro due giorni lavorativi: clicca qui
* telefono (tel. 055.290606) dal lunedì al venerdì ore 15-18
* in sede (senza appuntamento: via Cavour 68, 50129 Firenze): giovedi' ore 16-19

Consulenza legale specialistica
- Immigrazione:
* online, con risposta entro due giorni lavorativi: clicca qui
* telefono (055.282168) martedì ore 17-20
* in sede (senza appuntamento: via Cavour 68, 50129 Firenze): martedì ore 17-20
- Banca:
* online, con risposta entro due giorni: clicca qui
* telefono (055.282168) mercoledi' e venerdi' ore 15,30-18
* in sede (senza appuntamento: via Cavour 68, 50129 Firenze) mercoledì e venerdì ore 15.30-18
- Prodotti e investimenti finanziari:
* online, con risposta entro una settimana: clicca qui
- Normativa sugli stupefacenti:
* online, con risposta entro una settimana: clicca qui
- Diritto di famiglia:
* online, con risposta entro due giorni: clicca qui
* per telefono (055.282168) martedì ore 15-18
* in sede (senza appuntamento: via Cavour 68, 50129 Firenze) martedì ore 15-18
 
 
EDITORIALI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS