testata ADUC
Assegni circolari falsi. Amministratori di condominio. Venerdì 23 febbraio alle 10 Aduc a ‘Mi manda Rai Tre’
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
22 febbraio 2018 15:09
 
Cosa fare quando ci capita un assegno circolare falso? Fenomeno molto piu’ diffuso di quanto si possa credere, coinvolge diverse persone che in buona fede li accettano, ne’ piu’ ne’ meno del problema delle banconote falsificate… solo che gli importi in gioco sono molto diversi e che gli strumenti per non restarne coinvolti sono di piu’ difficile fruizione: per le banconote ci sono in commercio vari strumenti per la verifica, ma non per questi assegni.
Se ne parlera’ venerdi’ 23 febbraio dalle ore 10 alla trasmissione tv Mi manda Rai Tre, condotta da Salvo Sottile. Con testimonianze dirette di persone vittime di queste truffe, in studio ci sarà per Aduc l’avv. Laura Cecchini, che darà consigli su come rivalersi e, soprattutto, come evitare di cascarci.
Altro tema della stessa trasmissione di domani venerdi’ 23 febbraio: gli amministratori di condominio, diritti e doveri. Dopo la riforma della legge sul condominio, entrata in vigore a giugno del 2013, la figura di questo garante/esecutore delle volonta’ di proprietari e inquilini di un immobile e’ fondamentale. Obbligatorio per quei palazzi con almeno otto condomini, e’ il rappresentante legale che agisce per nome e per conto dei condòmini e, soprattutto, li sgrava da una serie di incombenze che altrimenti, per essere realizzate, richiederebbero molte piu’ energie e costi. Soggetto la cui professionalita’ e’ sempre in discussione, l’amministratore ha una serie di diritti e doveri ben precisati dalla legge e che, purtroppo, rappresentano la problematica centrale delle controverse giudiziali che intasano oggi i nostri tribunali. Testimonianze dirette e casi apparentemente limite saranno oggetto della trasmissione di venerdi’ 23, dove l’avv. Lara Cecchini, che in Aduc e’ specializzata per questo tipo di consulenza che viene offerta attraverso le sedi territoriali dell’associazione e il servizio di consulenza online e telefonica, interverrà -a fronte di testimonianze e casi specifici- per spiegare come prevenire i piu’ diffusi malesseri della vita condominiale e come fruire al meglio dei servizi dell’amministratore.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori