testata ADUC
Emergenza coronavirus. Aduc, associazione per i diritti degli utenti e consumatori, c’è!!
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
16 marzo 2020 17:43
 
   Ognuno secondo le sue competenze. Così dovrebbe funzionare una macchina organizzativa per le emergenze. Soprattutto quando i motori sono esseri umani e non algoritmi.
E Aduc c’è!
Chiuse ovviamente tutte le nostre sedi sul territorio.
Funziona a pieno ritmo il nostro web: www.aduc.it
I servizi sono quelli di un’associazione per i diritti degli utenti e consumatori, no-profit e basata sul volontariato.

Nei periodi più difficili bisogna stare più attenti e più presenti. Più disponibili e più professionali. Che è quanto stiamo cercando di fare. Ognuno di noi a casa propria, collegati via web col mondo e aggiornando il nostro web di continuo.

E’ bene che tutti si ricordino che emergenza non significa solo rispettare le indicazioni della Autorità. Ma è anche vigilanza per se stessi e gli altri: perché nessuno calpesti i diritti.

Purtroppo le segnalazioni di chi ne approfitta ci arrivano. Così come i fatti di cui ci accorgiamo noi stessi. Soprattutto:
- i prezzi che lievitano in termini speculativi per i prodotti di prima necessità e non solo;
- aziende che colgono l’occasione per farsi pubblicità sulla situazione, spacciando i loro servizi abituali come se li avessero approntati per l’emergenza, magari anche ritoccandoli nei costi.

Per questo e su questo Aduc c’è! Online!
Il web di Aduc è:
- informazione e commenti specifici, con possibilità di commentare e intervenire da parte dei lettori. Per l’emergenza abbiamo anche creato uno specifico canale con le informazioni del caso
- consulenza online gratuita: Scrivi ad Aduc
- la pubblicazione delle lettere di chi ci scrive e che possono servire anche per il proprio specifico problema, senza dover magari chiederci un consiglio direttamente
- la pubblicazione di schede pratiche generali e specifiche, inclusa la pubblicazione in termini reali dei vari DPCM del Governo, semplificati e resi comprensibili per tutti
- consulenza telefonica

Diamoci una mano!!
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori