testata ADUC
Ordinanza comunale
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 dicembre 2010 0:00
 
ho una porzione di rudere ristrutturata, l'altra porzione adiacente alla mia è in completo degrado. questa estate sono avvenuti due crolli a distanza di due mesi entrambi le volte ho chiamato la squadra del 115 constatando il degrado avvertendo il comune. il 15/07/2010 ho fatto un esposto al comune dove ho denunciato i pericolo di danni alla mia proprietà, igenico sanitarie e pubblica incolumità, perchè al fianco al rudere ci sono anche due strade. il comune ha risposto con una ordinanza inviandola ai proprietari dell'immobine in degrado con scadenza 60 gg. l'ordinanza è scaduta il 26/08/2010 dall'agosto a oggi ho seguito passo a passo i vigili urbani e l'architetto comunale con fatica in modo che costatassero che i lavori di messa in sicurezza del rudere disastrato non erano stati eseguiti e sempre con fatica oggi sono riuscito a parlare con il sindaco che mi ha chiesto di risentirci la prossima settimane per prendere visione di cosa fare.
ps: io penso che il comune 'tracchegia' (chi sa anche per dimenticare) perchè i proprietari del rudere diroccato sono di testa dura anche di fama e al 100 per 100 non faranno nessun intervento all'immobile, ed il comune teme di dover avanzare dei soldi.
Per favore vi chiedo se una ordinanza non viene rispettata ed il comune si astiene di proseguire, come faccio a fare rispettare i miei diritti. Qualcuno mi ha detto che se non dovessi avere un buon esito, fai la denuncia in procura.
aspetto vostra risposta per favore, grazie.
Claudio, da Marciano Della Chiana (AR)

Risposta:
prima della denuncia, deve chiamare i vigili del fuoco perche', anche a seguito dell'ordinanza, mettano in sicurezza la situazione.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS