testata ADUC
bolletta eni gas e luce
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 dicembre 2018 0:00
 
buon giorno, dopo la chiusura di una utenza per il gas ad aprile 2017 ho ricevuto una bolletta a mio credito per euro 39 e spiccioli datata 31.07.2018 che, nonostante vari reclami inviati via fax e telefonate al servizio clienti, a tutt'oggi non riesco a farmi rimborsare tramite invio di assegno bancario a mio favore, come è scritto peraltro in calce alla bolletta stessa. Ho provato a
detrarla da fattura di mia altra utenza, ma ho ricevuto una diffida legale per saldare la differenza entro il 27.12 c.a.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Massimo, dalla provincia di FI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS