testata ADUC
Bolletta triplicata eniplenitude
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 marzo 2024 0:00
 
Salve,dopo 2 anni di tariffe bloccate luce e gas mi ritrovo con una fattura triplicata senza aver ricevuto alcuna notifica di adeguamento di contratto
Allo store Plenitude non mi hanno dato spiegazioni si sono limitati a rateizzare l'importo e a modificare il contratto
Che fare?
Grazie
Flavio, dalla provincia di PN

Risposta:
L'adeguamento tariffario a scadenza naturale deve essere oggetto di un preavviso di almeno tre mesi, indicante con chiarezza le nuove modalità degli addebiti. Purtroppo ( ed è paradossale) l' onere della prova di tale adempimento spetta all'utente, qualora si intendesse procedere ad un ricorso in conciliazione ARERA. Rimane comunque il suo diritto a scegliere da subito un nuovo fornitore dei servizi.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS