buonasera, chiedo cortesemente un consiglio.
Sabato scorso (3 giorni fa) ho firmato un preventivo per sostituzione infissi nuovi presso uno
show-room di una ditta.
Oggi ho bisogno di cancellare la mia decisione (perché vengo a sapere dall'amministratore che
sta imbastendo la pratica per chiedere la sostituzione degli infissi condominiale con il bonus
110% e mi consiglia appunto di non farlo privatamente),
ho pertanto già contattato telefonicamente la ditta degli infissi facendo presente la situazione e
mi rispondono faremo sapere... ma non son sicuro che accoglierà la mia volontà.
L'ordine al produttore di infissi non è stato ancora inviato, perché in ogni caso attendono il mio
pagamento per farlo partire.
Mi hanno infatti già mandato la fattura da pagare ieri mattina (lunedì) prestissimo e sempre ieri
pomeriggio è passato un loro tecnico per prendere le misure a conferma del preventivo.
Ho letto il paragrafo scritto in piccolo, presente nel preventivo e non cita penali o altro.
Non ho versato alcuna caparra o altro.
Ho "solo" firmato un preventivo, corredato di mio documento fronte retro e codice fiscale
grazie anticipatamente
Valentino, dalla provincia di TO
Risposta: le clausole generali riportate in allegato non riportano la conferma d'ordine con i termini di pagamento, citata nel testo. Tuttavia le ricordiamo che se il contratto è stato sottoscritto in locali commerciali, non c'è un diritto al recesso per ripensamento, valendo, almeno in teoria, quanto riportato nell'art. 3 a titolo di risarcimento per il venditore.
Le consigliamo di tentare un accordo bonario col venditore, mentre rimane anche privatamente la possibilita' del ricorso al bonus fiscale corrispondente.