testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - L'audience delle trasmissioni politiche in tv
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 ottobre 2007 0:00
 
Dall'antipolitica alla casta, dai referendum alle manifestazioni e alle elezioni, fino alle primarie del Partito democratico, il 2007 ha acceso i riflettori sul fenomeno della partecipazione dei cittadini alla politica e sulle contraddizioni di comportamento che gli italiani dimostrano nei confronti di queste tematiche. Questo fenomeno e' stato misurato basandosi anche sull'audience delle trasmissioni politiche. Secondo i dati del gruppo Havas, pur conservando il primato di share, Porta a Porta (Rai Uno) passa dal 21,7 al 19,6%, Ballaro' (Rai Tre) dal 15,02% scende al 14,7% (-1,5%), Otto e mezzo (La7) dal 2,9 va al 2,5% (-14,1). L'infedele (La 7) e' stabile.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS