testata ADUC
 MONDO - MONDO - Il marchio Google nella top ten
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 settembre 2008 0:00
 
La conoscono tutti, anche nei luoghi piu' remoti della Terra. E' la Coca Cola, di gran lunga la marca piu' prestigiosa al mondo. Lo conferma l'ultima classifica di Interbrand, "Best Global Brands 2008", che valuta i cento marchi piu' importanti. La Coca Cola ha un valore di mercato pari a 66,7 miliardi di dollari e il 2% in piu' sul 2007. Seguono Ibm e Microsoft con 59 miliardi ciascuno. Meta' dei marchi inseriti nei top 100 sono d'origine Usa. Il vero vincitore di quest'anno e' Google, il cui valore di mercato e' salito del 43% (che salta dalla ventesima posizione del 2007 alla decima, entrando a pieno titolo nella top 10); seguono Apple (+24%), Amazon (19%), Zara (15) e Nintendo (13). Uno dei responsabili dell'indagine spiega che i vincitori hanno in comune il fatto d'essere innovativi, d'aver rinunciato alla pubblicita' classica per delle strategie promozionali nuove. 
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS