La strategia del presidente Joe Biden per vincere la rielezione questo novembre è “convincere più persone a fumare marijuana”, sostiene un senatore del GOP.
In un’intervista con Ask a Pol pubblicata il 24 Maggio,
il senatore James Lankford (Repubblicani-OK) ha affermato di ritenere che l'iniziativa dell’amministrazione di
riprogrammare la cannabis sia una “idea terribile” che si inserisce in un’agenda politica in vista delle elezioni.
"È sorprendente per me il numero di storie che ho già letto secondo cui il piano di Biden per vincere le elezioni è convincere più persone a fumare marijuana", ha detto. "Sono un tipo, okay, beh, è ??un bel piano, 'potrò vincere le elezioni solo quando più persone fumano marijuana.'"
....
“La marijuana non rende le nostre famiglie più forti, non rende i nostri luoghi di lavoro più efficienti, non rende le nostre strade più sicure”, ha continuato Lankford nell’intervista ad Ask a Pol. “Quindi dire che la soluzione per le elezioni di Biden è convincere più persone a fumare marijuana, lo trovo molto bizzarro”.
Il senatore ha inoltre affermato che la legge sulla legalizzazione del Colorado “ha creato una maggiore attività criminale” e che il programma sulla marijuana medica del suo stato d'origine, l'Oklahoma, ha invitato “tutti i tipi di organizzazioni criminali esterne che si sono mosse per poter ridistribuire la droga nel nostro stato, e è stata una conseguenza terribile per il nostro Stato”.
Lo scorso settembre, Lankford ha anche pubblicato una lettera in cui sollecitava la Drug Enforcement Administration (DEA) a “respingere” la raccomandazione della principale agenzia sanitaria federale di riprogrammare la marijuana e mantenerla invece nella Tabella I.
Più recentemente, il senatore ha invitato la Customs and Border Protection (CBP) degli Stati Uniti a “invertire” la sua politica che restringe la finestra di ineleggibilità al lavoro rispetto al passato uso di marijuana da due anni a tre mesi, sostenendo che ciò “mina la sicurezza e l’integrità di personale della polizia di frontiera” e mettendo in dubbio l’“affidabilità” delle reclute che fanno uso di cannabis.
Nel frattempo, la norma proposta dall’amministrazione Biden per riprogrammare a livello federale la marijuana è stata ufficialmente pubblicata, dando il via a un periodo di commenti pubblici che dovrebbe suscitare un’importante risposta sia da parte dei sostenitori che degli oppositori della riforma sulla cannabis.
(da Marijuana Moment del 27/05/2024)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile
DONA ORA