testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Carabinieri Roma danno fuoco a 729 Kg di droga
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 luglio 2013 10:30
 
I Carabinieri del gruppo di Roma hanno distrutto, presso l'inceneritore di Ponte Malnome, dell'azienda Ama, i 729 kg di sostanze stupefacenti sequestrati nell'ultimo anno, nelle diverse operazioni e servizi antidroga condotti per contrastare lo spaccio nelle piazze della movida romana. Sono andati in fumo 543 chili di marijuana, 172 chili di hashish, 8 chili di cocaina, 2 chili di eroina, 4 chili tra di shaboo, metanfetamina, metadone ed ecstasy.
Man mano che veniva sequestrata, la droga veniva custodita presso le sale reperti dei comandi stazione e dei nuclei operativi di presidio nella Capitale. Una volta ottenuto il decreto di distruzione da parte dell'autorita' giudiziaria, la droga e' stata trasportata all'inceneritore sotto la scorta vigile dei Carabinieri. Giunti presso l'impianto di smaltimento, e dopo aver messo l'area in sicurezza con una attenta e costante vigilanza armata, i militari si sono occupati direttamente delle operazioni di smaltimento dello stupefacente vigilando l'impianto fino a quando anche l'ultimo grammo di droga non e' caduto nel forno.
Sono state 1.334 le persone arrestate per spaccio di droga dai Carabinieri del gruppo di Roma nell'anno 2012. Quest'anno, invece, sono gia' 850 gli arresti eseguiti dai Carabinieri nelle piazze della movida e nelle strade della Capitale.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS