Sono state raggiunte le 50.000 firme per #IoColtivo e raccolte anche quelle “di sicurezza” per poter depositare la proposta di legge in Senato. Il comitato promotore sta raccogliendo i certificati elettorali e la documentazione necessaria per il deposito
Arriverà quindi in Parlamento la proposta di legge di iniziativa popolare per la coltivazione ad uso personale di cannabis.
Dopo quanto accaduto in Germania, dove la cannabis ricreativa è legge dallo scorso 1 Aprile, ora tocca all'Italia? Sarà un percorso ancora lungo ma grazie a questa proposta di legge verrà aperto un nuovo capitolo sul tema della legalizzazione della cannabis in Italia.
Si tratta di un obiettivo coraggioso - dice Antonella Soldo, coordinatrice di "Meglio legale", l'anima e il motore di tutte le associazioni, Aduc tra queste, che si sono fatte promotrici della raccolta firme.
Obiettivo coraggioso che dovrà far fronte all'ostacolo principale: evitare che la proposte finisca in un qualche cassetto del Parlamento e che su di essa non si discuta mai... approvarla - ovviamente - è un'impresa ancora maggiore.
CHI PAGA ADUC l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile DONA ORA