testata ADUC
Multe Firenze. Aduc: Punire crea solo danni e furbi, non prevenzione
Scarica e stampa il PDF
Articolo 
27 maggio 2022 10:36
 
Trenta milioni di multe emesse dal Comune di Firenze nei primi tre mesi 2022, quasi la metà di quanto previsto nel bilancio preventivo (74 milioni). Record italiano. E l’assessore dice che è normale, visto che ci sono tanti turisti.

Una storia. Gli autovelox sui viali, tutti illegali e quasi tutti i ricorsi venivano vinti perché non potevano per motivi di sicurezza essere installati lì dove erano. E’ successo che, invece di adeguare questi rilevatori alla legge… hanno fatto cambiare la legge: ora, volendo, gli autovelox automatici possono essere installati anche in piazza Signoria…
che è come dire: il Comune produce e guadagna con conservanti che nel cibo, se mangiati in abbondanza, fanno stare male il consumatore? Il saggio dice: rivediamo questi conservanti. Il Comune dice: io devo guadagnare, alziamo la soglia di tollerabilità umana dei conservanti… del resto, il consumatore può mangiare meno cibo.

Senso dello Stato e della comunità: ZERO!

Possibile che sia altrettanto grazie ai nostri 30 milioni che, se continua il trend… sai che figurone per averne a fine anno incassati 120 invece di 74…
Sono situazioni in cui viene il dubbio se per i nostri amministratori sia più importante il bilancio o la sicurezza. Intanto crescono furbi e sfiducia verso le istituzioni
.

Per affrontare il problema mobilità, Palazzo Vecchio ha cominciato bene con la tramvia e sta proseguendo. Ma evidentemente non basta. Ci sono deficit giganteschi tipo: mobilità ciclabile scoraggiata e poco curata, parcheggi insufficienti e mal posizionati e, quei pochi che ci sono, con prezzi stellari.

Vi abbiamo mandato in piazza Signoria per risolvere non per fare belle figure e investire su vostre rielezioni. Datevi da fare.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS