AEROPORTO DI MADRID
22 luglio 1998 0:00

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC

VIAGGI: MADRID, UN AEROPORTO DA NON FREQUENTARE.

Roma, 22 luglio 1998. 200 voli annullati, 700 voli registrati con notevoli ritardi, 15.000 valigie consegnate con un giorno di ritardo: tutto questo in 10 giorni. Un gruppo di turisti italiani provenienti da Milano per Buenos Aires, via Madrid, ha dovuto attendere 50 ore nell'aeroporto Barajas della capitale spagnola. I passeggeri sono dirottati da un gate all'altro, con aspetti anche comici, di lunghe traversate dell'aeroporto..
Quello di Madrid e' un aeroporto da non frequentare - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc. Consigliamo ai turisti, di procedere via Barcellona, se vogliono proprio andare o passare per la Spagna, anche perche' la situazione non e' contingente, dovuta cioe' al periodo estivo, ma i disservizi proseguiranno per tutto l'anno. Cio' pone un problema di servizi all'utenza che diventano improbabili. Non si puo' certo prendere un aereo e sperare che arrivi o decolli in orario. Il servizio, pagato dal passeggero, non