testata ADUC
Buoni Postali e assicurazioni auto. Aduc a Mi manda Rai Tre lunedì 22 giugno dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
21 giugno 2020 11:21
 
  I Buoni Postali, questa forma di investimento che era molto in voga soprattutto da parte dei nostri nonni e dei nostri genitori, torna in auge per due motivi: spesso ritroviamo questi buoni da qualche parte “in soffitta” e della cui esistenza non sapevamo nulla e, sereni, chiediamo come riscuoterli e ci viene detto che sono scaduti… anche se magari sugli stessi non è riportata nessuna scadenza; gli investimenti sono di diverso tipo e sicuramente quelli postali hanno almeno l’impressione di rappresentare una certa sicurezza che la società su cui abbiamo investito non vada a gambe all’aria.

Le assicurazioni Rc-auto obbligatorie che abbiamo stipulato… perché devono essere tali anche nel periodo in cui siamo stati costretti a stare in casa e a non usare le auto? Le abbiamo sospese o no? E le nuove norme famigliari che estendono la classe a tutti i veicoli dei componenti del nucleo, le abbiamo notate e, nel caso, la compagnia ci ha aiutato a risparmiar o ha fatto le orecchie da mercante? Tutto questo in un mercato in cui, durante il lockdown, tra i pochi che hanno guadagnato, ci sono proprio le assicurazioni (obbligatorie) che, non circolando i mezzi se non quelli di necessaria e urgenza comprovata, hanno visto ridurre al lumicino il loro intervento. E di questo vantaggio ne devono usufruire solo loro?

Di questo si parla alla trasmissione Mi Manda Rai Tre in onda dalle ore 10 di lunedì 22 giugno. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini.

 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori