testata ADUC
Campagne promozionali acquisti online. Tutto e il contrario di tutto. Ma i consumatori non sono sono mica scemi….
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Vincenzo Donvito
26 ottobre 2020 11:52
 
 “Acquista in anticipo e poi rilassati. Parte oggi l’evento “Black Friday in anticipo” di Amazon.it con un’ampia selezione di offerte ogni giorno, in stile Black Friday”.
Questo è il testo di un messaggio giunto oggi in miliardi di caselle di posta elettronica. Messaggio con cui Amazon annuncia che dal 26 ottobre al 19 novembre farà lo stesso business del Black Friday (27 Novembre).
Non avevamo dubbi che tutti i giorni fossero utili per fare “affari”, cioè acquistare a prezzi scontati. Che è quanto, per esempio, fanno finta di non aver compreso le nostre autorità (nazionali e regionali) che continuano a spendere soldi e tempo per fissare e disciplinare le date dei Saldi. C’est la vie!

Cogliamo con soddisfazione il messaggio del negozio online americano. Vuol dire che anni e anni in cui ci siamo consumati le dita a scrivere sulla tastiera che con le promozioni mediamente non ci veniva offerto niente di nuovo o di più di quanto possiamo acquistare in qualunque momento e in qualunque luogo… forse stiamo ottenendo un risultato. Ci vuole ancora tempo e chissà quante altre pandemie prima che questi venditori capiscano che i consumatori non sono stupidi e disattenti. Ma intanto prendiamo atto di questo loro parlarsi addosso e dire il contrario di quello che hanno sostenuto un minuto prima e di quello che sosterranno un minuto dopo.

Qui alcuni nostri consigli per comunque farsi meno male in questi acquisti
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori