ESTATE ROMANA
21 luglio 1998 0:00

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC

IN NOME DEL POPOLO INQUINATO DAL RUMORE.
VALANGA DI TELEFONATE al 68308611

Roma, 21 luglio 1998. Una valanga di telefonate al telefono antirumore istituito dall'Aduc. La nostra linea telefonica e' diventata rovente - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc.
Telefonate contro i rumori delle manifestazioni dell'estate romana, contro i mezzi dell'AMA, contro i motorini, contro gli schiamazzi, ecc. Il popolo degli inquinati insorge contro l'inquinamento acustico, vuole dormire perche' il giorno dopo lavora e non puo' permettersi il lusso di stare sveglio fino alle 3 del mattino, in attesa di un po' di quiete.
Ma dove sono i controllori dell'inquinamento acustico? Cosa fanno o cosa hanno fatto? Quali provvedimenti hanno preso? Eppure abbiamo un Sindaco e un assessore all'ambiente "verdi". Dunque?
Una possibile soluzione - prosegue Mastrantoni - potrebbe essere quella di dotare gli impianti di un sistema di limitazione automatica del volume: quando si arriva al limite, fissato per legge, il sistema si blocca automaticamente. Per ora ci accontentiamo di