FALSI GUADAGNI
20 novembre 1998 0:00

UN LAVORO INDIPENDENTE E UN GUADAGNO SICURO. COME SI TRUFFANO I CITTADINI

Roma, 20 Novembre 1998. Promettevano un lavoro indipendente con guadagno sicuro, in cambio il malcapitato doveva versare qualcosa come 19.800.000 lire. Il messaggio pubblicato sui giornali dalla EUROGAMES S.r.l - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc - prometteva un ricavo minimo garantito, nel biennio, pari addirittura al 110%, assistenza tecnica e logistica costante. In realta' non si trattava di una offerta di lavoro, ma della proposta d' acquisto di macchine da gioco, da gestire in proprio; il ricavo minimo garantito si traduceva nel rimborso di una quota marginale dell'investimento e l'assistenza citata si risolveva nella sola installazione dell'apparecchio.
Una pubblicita' ingannevole sulla quale e' intervenuta l'Antitrust, che ha bloccato l'operazione bidone. Ai cittadini consigliamo sempre di diffidare da chi prospetta affari d'oro chiedendo in anticipo denaro: la fregatura e' dietro l'angolo!