FONTI DI INVESTIMENTO
23 marzo 2001 0:00

SUL PORTALE DELL'ADUC NASCE IL NUOVO SITO SULLA GESTIONE DEL RISPARMIO

Firenze, 23 Marzo 2001. Da oggi, sul portale dell'Aduc, e' disponibile il nuovo sito "Fonti di investimento" che raccoglie i comunicati dell'associazione sulla gestione del risparmio.
Il sito raccoglie i comunicati degli ultimi tre anni. L'esigenza di dare un migliore ordine di presentazione e lettura ai comunicati (che comunque erano gia' presenti nello specifico archivio del portale), e' maturata proprio in questi primi mesi del 2001, dopo che e' emerso in modo eclatante il flop dei vari gestori dei fondi che, indipendentemente dalla qualita' dei loro servizi, hanno continuato e continuano a lucrare sulle loro incapacita' di gestire i risparmi che gli investitori hanno loro affidato.
In periodo di mutui che tornano ad essere condizionati dallo Stato, usura che imperversa, banche e bancoposta non all'altezza della domanda del mercato, ci e' sembrato importante dare un nostro contributo all'informazione dei consumatori, aiutandoli nella lettura delle nostre osservazioni e iniziative.