testata ADUC
INFORMAZIONE: IN GERMANIA PASSA ATTRAVERSO I QUOTIDIANI, IN ITALIA ATTRAVERSO LA TV.
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
11 febbraio 1999 0:00
 


Roma, 11.2.99. Il quotidiano e' una fonte di informazione irrinunciabile. Almeno in Germania, dove il 70% dei lettori lo utilizza per informarsi sugli avvenimenti locali e regionali e nessun altro mezzo di comunicazione ottiene un altrettanto livello di gradimento. Idem per l'informazione nazionale. Il 39% dei tedeschi si informa tramite le radio locali.
In Italia la vendita dei quotidiani e' ferma agli anni '50 e il TG1 realizza 8,8 milioni di spettatori, 34.3%, mentre il TG5 raggiunge 6.5 milioni di utenti, pari al 25.7%.
I numeri dovrebbero far riflettere editori e direttori dei quotidiani -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc.
Per esempio interessa a qualcuno che la ministra della sanita', Rosy Bindi, e' dimagrita di 10 kg? Eppure molti quotidiani riportano la notizia. E poi si parla di crisi dei
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS