LIBERALIZZARE I TRASPORTI PUBBLICI
14 ottobre 1998 0:00

SCIOPERI ATAC-COTRAL: L'UNICA SOLUZIONE E' LIBERALIZZARE.

Roma, 14 ottobre 1998. Liberalizzare il cosiddetto trasporto pubblico. E intendiamo dire liberalizzare non privatizzare, che' abbiamo gia' dato - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc. L'Atac-Cotral deve mettersi in concorrenza con altri gestori del trasporto, deve cioe' mettersi sul mercato e concorrere con altre aziende. Solo questo e' il modo di risanare una azienda che di pubblico ha solo i debiti, quelli cioe' pagati con il denaro del contribuente. Quanto alle posizioni "anomale" del contratto con gli autisti vorremmo solo chiedere chi negli anni passati ha sottoscritto l'accordo; chi era il responsabile dell'Atac e Cotral e quali erano i sindacati che hanno firmato. Probabilmente ne vedremo delle belle.
Per gli stipendi, sollecitiamo il Presidente Mario Di Carlo a renderli noti, a cominciare dal suo per finire con l'ultimo livello e paragonarli con quelli di altre città'.