MALPENSA: GETTATI ALL'ARIA 934 MILIARDI
16 settembre 1998 0:00

Roma, 16 Settembre 1998. "Burlando, Burlando rendici i 934 miliardi". Parafrasando la frase dell'imperatore Ottaviano - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc - i contribuenti italiani dovrebbero chiedere, al ministro dei trasporti Claudio Burlando, la restituzione del finanziamento statale speso per l'aeroporto di Malpensa, che rischia ora il naufragio. Dovremo chiedere inoltre al ministro Burlando, dove ha vissuto tutti questi anni, visto che se la prende con "gli interessi forti" che stanno impedendo il decollo dell'aeroporto milanese: quando si sottraggono agli altri hub europei qualcosa come quattromila miliardi l'anno, e' prevedibile una fortissima reazione. E non si offre il fianco alla lancia dell'avversario facendosi trovare impreparato sulle infrastrutture di comunicazione; se gli enti locali sono farraginosi, il ministro Burlando conosce l'articolo 81 del DPR 616/76, che consente l'avocazione allo Stato delle opere di interesse nazionale?
Quanto ai Sindaci di Roma e Milano, ricordano i famosi capponi di Renzo (Promessi Sposi),