MALPENSA IL GIORNO DOPO
27 dicembre 2000 0:00

L'ADUC SOLLECITA IL RIMBORSO DEI PASSEGGERI DA PARTE DELLA PROPRIETA' DELLO SCALO MILANESE.
E INTANTO APRE UN SETTORE SPECIALE E SPECIFICO SULL'ARGOMENTO NEL SITO INTERNET

Firenze, 27 Dicembre 2000. L'Aduc, viste le lettere e telefonate che comincia a ricevere dai malcapitati del Natale trascorso a Malpensa, ha deciso di aprire un settore speciale e specifico del proprio sito dedicato all'argomento .
Vi si trovano i comunicati dell'associazione in materia, le lettere che riceviamo e le modalita' per chiedere rimborso del disagio subito e dell'eventuale danno.
Intanto sollecitiamo la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano a risarcire gli utenti. I tre enti istituzionali, che controllano il pacchetto azionario della Sea, dovrebbero spontaneamente rimborsare i cittadini che hanno atteso per ore nello scalo milanese. Noi abbiamo quantificato il danno in 50mila lire per ora/passeggero, cifra che appare equa visto che per i servizi aeroportuali ogni passeggero paga 15.300 lire, in aggiunta al costo del biglietto aereo, che moltiplicato per i 22 milioni di passeggeri fa la bella cifra di 336 miliardi l'anno.