ROMA:
15 settembre 1999 0:00

INIZIA LA SCUOLA.....CON I TOPI

Roma, 15 Settembre 1999. Un bel inizio di anno scolastico per la scuola elementare Regina Margherita, di Roma, nel centralissimo quartiere Trastevere. Abbiamo ricevuto telefonate, bollentissime, di alcune mamme che protestavano per la presenza di topi nella scuola -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc. In effetti i topi ci sono e, in agosto, e' stata effettuata la derattizzazione, che non e' servita ad eliminare i roditori. Una ulteriore segnalazione non e' servita per un nuovo intervento, cosi' i bambini devono convivere con i ratti, come si conviene ad un paese del terzo mondo. Anche le pulizie generali, fatte dalla soc. Multiservizi, lascia a desiderare, visto che mamme e direzione scolastica, da mesi, protestano per la pulizia insufficiente. Che fa il comune di Roma? Cosa fa il Sindaco? Cosa fa l'Assessore "competente"?. Perche' non si sbatte fuori della porta la Soc. Multiservizi? Perche' non si prende a calci nel sedere chi ha fatto la derattizzazione? O vogliamo