SICUREZZA AEREA
25 marzo 1998 0:00

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC

SICUREZZA AEREA: 41% DEGLI AEREI A RISCHIO. POSITIVA L'ALITALIA. UN NUMERO TELEFONICO PER SAPERE SE LA COMPAGNIA E' A RISCHIO.

Roma, 25 Marzo 1998. Il 41% degli aerei ha problemi di sicurezza. La notizia - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc - viene dalla Germania e precisamente dall'Ufficio del trasporto aereo del Ministero federale dei  trasporti. Sono stati esaminati 806 aerei atterrati sul suolo tedesco, di questi 6 (0.7%) non sono potuti ripartire, 65 (8%) hanno mostrato gravi deficienze, 260 (32%) sono stati considerati bisognosi di migliorie. L'analisi riguardava aerei di linea e charter stranieri. L'Ufficio non ha voluto rivelare quali compagnie sono a rischio ma ha fornito due numeri telefonici ai quali l'utente puo' rivolgersi per sapere se la compagnia con la quale viaggia e' sicura.
I numeri sono, telefonando dall'Italia, 004953123550 e 004953135480.
Da una nostra richiesta risulta che l'ALITALIA e' una compagnia affidabile per la sicurezza aerea.
Certo sarebbe utile che il nostro Ministero dei trasporti si facesse trasferire i dati e li divulgasse.