Roma,9 luglio 1998. Uno Scatto che non scatta. Cosi' commenta i ritardi della nuova nave veloce Fiumicino- Golfo degli Aranci, il segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni.
I disservizi che, in questi giorni, devono subire gli utenti devono essere risarciti; non basta offrire un servizio alternativo o rimborsare parte del biglietto. Il tempo ha un suo valore e se un cittadino paga per andare in Sardegna, o viceversa, un biglietto che prevede l'arrivo in 3 ore, questo tempo deve essere rispettato. Non si puo' aspettare che ci siano nuove strutture portuali o che il tempo sia bello e il mare calmo. Tra l'altro sarebbe interessante sapere perche' lo Scatto parte sapendo che il mare e' grosso; le previsioni meteo per un arco di tempo breve, tre ore, sono piu' che attendibili, sono certe. Possibile che la compagnia marittima non sappia delle previsioni di li' a poche ore? Se non si e' in grado di offrire il servizio previsto tanto vale annullare la partenza, offrire un servizio alternativo, pagare la differenza e risarcire l'utente del