testata ADUC
Amministratore di condominio inadempiente
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 febbraio 2010 0:00
 
L'amministratore di condominio a seguito di due raccomandate inviate dal mio avvocato, e di due scritte da me, non risponde alle giuste richieste relative alla visione catastale di due proprietà insistenti nel condominio, e che da ricerche accurate da me fatte non risultano ne accatastate ne intestate alle persone che lui per delega porta sempre in assembla, facendo approvare punti all'odg su cui non si è sempre d'accordo. Non vorrei spendere inutili soldi per un mio diritto.
La domanda e questa:è vero che facendo una denunzia-querela sul caso in questione, io posso ottenere quanto richiesto? o vado ad impelagarmi in problemi che non vorrei affrontare. Grazie del consiglio.
Emilio, da Napoli (NA)

Risposta:
per come ci descrive il fatto più che una denuncia penale è consigliabile un'azione civile. Per quello che ci dice, però, prima di qualunque azione le conviene attraverso visure catastali e presso la conservatoria dei pubblici registri verificare la proprietà degli immobili cui fa riferimento. Solo dopo, assieme al suo legale, potrà valutare la migliore azione possibile.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS