testata ADUC
Amministratore e condomino... distratti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 febbraio 2010 0:00
 
Non è fantascienza ma realtà…
Premetto che ho sempre pagato regolarmente il condominio per via telematica. Ultimamente, avendo ricevuto la ricevuta di un bonifico pro condominio che non ricordavo di avere fatto, ne ho chiesto conto prima all'amministratore e, in attesa di una sua risposta, alla banca.
Non credevo alle mie orecchie nel sentire che la banca versava all'amministratore trimestralmente una rata di 1000 euro a seguito di un bonifico permanente che “avrei“ autorizzato per via telematica dal gennaio 2004, ma di cui non ero a conoscenza..
Inutile dire che una tale autorizzazione, se vera, poteva spiegarsi solo con un errore di cui non ero consapevole e che non avevo mai rilevato in quanto non ho mai fatto, per motivi personali, il controllo dell'estratto conto.
L'amministratore, dal canto suo, mi ha convocato per informarmi che dal rendiconto “dell'ultimo anno di esercizio” risultava che avevo versato 20.000 euro in più e che poteva risolvere la questione firmandomi subito un assegno che, peraltro, non ho accettato in attesa di ulteriori chiarimenti.
Non è il caso di dire che il mio comportamento da cretina può anche autorizzare una persona a dire una tale baggianata, ma i soldi in più risalgono agli esercizi 2004/2005 e seguenti e tali somme non sono mai figurate nei rendiconti annuali.Come mi devo comportare? Devo comunicarlo agli altri condomini? Ringrazio e saluto
Maddalena, da Milano

Risposta:
se è tutto documentabile può tranquillamente prendere indietro i suoi soldi e non comunicare nulla agli altri condomini. La questione pare essere più relativa all'ordine di pagamento alla banca.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS