testata ADUC
L'amministratore non risponde ai solleciti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 dicembre 2009 0:00
 
Sono proprietario di un appartamento al piano terra in condominio di 4 piani costruito negli anni 70.
Da oltre un anno si verificano delle problematiche nei locali bagno del mio appartamento e in quello di fianco.
Dallo scarico delle "acque saponate" (lavatrice doccia bidet) si verifica un reflusso e un rigurgito delle acque sporche nella vasca/doccia e nel bidet che provengono dallo scarico "acque saponate" dei bagni dei piani superiori.
Numerose le segnalazioni telefoniche e di persona all'amministratore di condominio e in più il problema è stato esposto in assemblea condominiale. Dalla quale è stata decisa e autorizzata (indicato anche sul verbale di assemblea del settembre 2009) la verifica della colonna di sfiato e del relativo pozzetto (già fatto lo spurgo, ma non è la soluzione).
A inizio mese dicembre 09 ho spedito una raccomandata(ricevuta) all'amministratore sollecitando un VERO intervento, ma NULLA nessuno si è fatto vivo.
Cosa posso fare per risolvere il problema che risulta di difficile convivenza e sopportazione?
L'amministratore non si fa trovare o da l'impossibilità di essere reperito o fa promesse ai quattro venti, mai mantenute!! Grazie.
David, da Udine (UD)

Risposta:
le conviene inviare un'altra raccomandata a.r. intimando all'amministratore un termine preciso per adempiere precisando che allo scadere dello stesso provvederà per motivi urgenti alle ispezioni necessarie con addebito delle spese al condominio. In alternativa può rivolgersi ad un legale per valutare se sussistono gli estremi per un'azione giudiziaria contro il condominio e/o l'amministratore.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS