testata ADUC
Condominio - compiti amministratore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 dicembre 2009 0:00
 
Gentili Sigg.ri,
Siamo in un condominio di 35 unità ed in 3 abbiamo il seguente problema
ignorato dagli altri condomini:
- 1) pur richiedendo di essere messi all’ordine del giorno, sia per la problematica sotto riportata che la richiesta di un regolamento condominiale veniamo ignorati dall’amministratore e ciò perché avviene?
perché se esiste un regolamento è costretto a farlo rispettare e lui non ne ha l’interesse??? l’ultima volta mi ha risposto: è inutile che vi invio un regolamento, tanto non lo rispettate!!! Sono parole che può dire un Amministratore??? Ed inoltre può omettere frasi senza riportarle nel verbale come quest’ ultima ad esempio che volevo riportasse!
- 2) in tre unità al piano terra completamente indipendenti ci hanno erroneamente inserito nelle tabelle condominiali millesimali la manutenzione dell’ascensore che non ci compete questo è stato ammesso ma non vogliono rifare tutti i millesimi. Alcuni hanno proposto di restituire annualmente a noi TRE le somme dovute, ma l’amministratore si oppone perché??? sempre per sua negligenza e perché non vuole rifare i conteggi???
Attendo la vostra soluzione da riportare anche agli altri inquilini e con l’occasione Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.


Risposta:
per il regolamento il modo migliore è quello di procedere con una richiesta scritta di convocazione dell'assemblea e nel caso l'amministratore si rifiuti di darvi seguito procedendo con l'autoconvocazione (art. 66 disposizioni di attuazione cod. civ.).
Per quanto riguarda le tabelle millesimali, se ritenete che siano errate, potete fare ricorso al tribunale affinchè lo stesso decida per la loro revisione.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS