testata ADUC
Cortile condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 febbraio 2010 0:00
 
Salve, vivo in un cortile, da un lato le abitazioni (5 famiglie), di fronte, a circa 8m i box. il mio è il penultimo.
io, per educazione e per lasciare spazio all'ultimo box, entro sempre la macchina nel box. il proprietario del terzultimo box, lascia sempre la sua auto di fronte alla porta del proprio box, ed io, sono costretto a fare molte manovre per poter uscire. e comunque sono costretto ad uscire in retromarcia perchè con la sua macchina di mezzo, non riesco a fare altrimenti. il cortile è privato, ci si accede da un portone. esiste una legge per cui lui sia obbligato a non intralciare o ostruire il passaggio della mia vettura verso il mio box? a chi mi posso appellare? sono stufo di dover fare più manovre. per favore, datemi un consiglio. non voglio litigare o fare a botte. grazie.
Carmelo, da Busto Arsizio (VA)

Risposta:
se c'è un amministratore di condominio chieda che sia lui ad intervenire per disciplinare l'uso delle cose comuni. Altrimenti lo potrà fare lei personalmente sulla base dell'art. 1102 c.c.
Sul punto legga qui:
http://www.aduc.it/articolo/condominio+uso+individuale+parti+comuni_17128.php
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS